Google ha introdotto una nuova funzione che consentirà agli utenti di usare Google Voice senza la necessità di ricorrere a uno speciale numero telefonico. Secondo quanto riferisce Reuters, la nuova funzionalità permetterà agli utenti di Google Voice di ricevere le chiamate a cui non hanno risposto su una speciale casella di posta elettronica, bypassando così il servizio voce fornito dagli operatori telefonici di riferimento.
Sino ad oggi, per usare Google Voice era necessario sfruttare uno speciale numero telefonico Google. Con la nuova funzione, invece, gli utenti del servizio di Google potranno utilizzare il proprio numero di telefono. Craig Walker, Product Manager del Real Time Communications Group dell’azienda di Mountain View, ha spiegato che Google fornirà agli utenti uno speciale codice per accedere, attraverso il proprio telefono, al servizio di voice mailbox e recuperare le telefonate alle quali non si è risposto.
Walker ha assicurato che la funzione di deviazione delle chiamate non necessita di accordi particolari con gli operatori di telefonia mobile. «Virtualmente tutti gli operatori lo consentono già». Google dovrebbe rendere disponibile il nuovo servizio entro tempi brevi, ma Walker non ha voluto fornire una data precisa.
Intanto, nei giorni scorsi, i deputati americani hanno invitato la FCC (Federal Communications Commission) a indagare su una notizia, citata da AT&T, secondo cui Google Voice starebbe bloccando le telefonate costose a numeri telefonici di certe aree rurali al fine di tagliare le spese.
Fonte: webmasterpoint.org