Il Motorola Droid, il primo smartphone con Android 2.0 Eclair, arriverà negli USA con Verizon Wireless il 6 novembre, a 199,99 dollari (comprensivi di un rimborso di 100 dollari sottoforma di carta di credito) e sottoscrivendo il consueto contratto biennale col provider. Del nuovo sistema operativo di Google abbiamo parlato approfonditamente sul nostro blog. Il Motorola Droid è un cellulare con schermo multitouch da 3,7″, 480×854 pixel, e tastiera slider Qwerty, “uno dei più sottili della categoria”, secondo il produttore.
Il Droid accede a Intenet via 3G o WiFi, ha il browser HTML5 con supporto ad Adobe Flash 10 e consente di tenere aperte diverse finestre. Grazie alla modalità multitasking si possono tenere aperte fino a 6 applicazioni per volta. Il Droid porta con sé i principali widget di Google e permette di aggiungere tutti i contenuti scaricabili dall’Android Market.
Oltre ad Eclair, sul Droid debutta Google Maps Navigation Beta, una nuova applicazione gratuita che aggiunge alle mappe la guida vocale turn by turn, via Intenet (ne parliamo più ampiamente qui).
Ci sono poi Gmail, Youtube, Google Talk, il calendario che informa anche su chi ha risposto a un invito a meeting, Facebook con i contatti sincronizzati direttamente nella rubrica, lo store MP3 di Amazon. Verizon Wireless offre anche la Visual Voice Mail.
Il Droid è dotato anche di Gps assistito, Bluetooth 2.1 con EDR, accelerometro sui tre assi, fotocamera da 5 Megapixel con flash dual led, autofocus e stabilizzatore digitale, e di videocamera per riprese in qualità DVD. Non mancano una presa USB 2.0 e slot per microSD fino a 32 GB, da aggiungere ai 16 GB di memoria interna. La batteria è da 1400 mAh e dura – secondo le dichiarazioni – oltre 6 ore in conversazione e 270 in standby.
Non resta che attendere l’annuncio del Droid per l’Italia, su cui però non ci sono ancora notizie ufficiali. Ma su YouTube si trova un video di un Droid versione GSM, il che fa sperare in un annuncio europeo a breve.
Fonte: techup.it