Novità da Nokia. Il leader del mercato dei telefoni ha reso disponibile un aggiornamento software 2.0 per il Nokia N97, che va ad aggiungere nuove funzionalità con l’obiettivo di potenziare la user experience. Insieme al rilascio del software di aggiornamento, Nokia ha dato ufficialmente il via alla commercializzazione del Nokia N97 Mini. Ricordiamone le principali caratteristiche e funzionalità.
Il Nokia N97 Mini, che misura 113 x 52,5 x 14,2 mm e pesa 138 grammi (batteria inclusa), offre un’apertura a scorrimento laterale con schermo inclinabile, una tastiera estesa a scomparsa, un display touchscreen resistente da 3,2 pollici con risoluzione QCGA (640 x 360 pixel). Due, quindi, le modalità di inserimento delle informazioni, oltre alla possibilità di utilizzare i tasti sulla cover e quelli dedicati per la fotocamera e il volume. Fotocamera di tutto rispetto: 5 megapixel con ottica Carl Zeiss, autofocus e doppio flash LED, zoom digitale 14 x. Da segnalare una seconda fotocamera destinata alle videochiamate.
Bluetooth 2.0 con EDR, USB 2.0, connettore AV da 3,5 mm, TV-out e supporto per la sincronizzazione SyncML locale e remota sono le features del reparto connettività. In merito alla rete dati, il Nokia N97 Mini supporta WCDMA e HSDPA con velocità massima fino a 3,6 Mbps e presenta un modulo WLAN IEEE 802.11 b/g. La memoria interna è di 8 GB, ma c’è un alloggiamento per memory card microSD fino a 16 GB. La piattaforma software è Symbian OS versione 9.4. Fra le diverse applicazioni, Microsoft Outlook, Outloook Express, Lotus Organizer, Lotus Notes, Nokia Email e Nokia Maps. Da segnalare, inoltre, l’accesso a Ovi Store con un solo tocco sullo schermo e i widget dedicati alla gestione della posta elettronica, dell’agenda e dei contenuti musicali.
Due le colorazioni disponibili, Cherry Black e Garnet. Il Nokia N97 Mini è in vendita a 529 euro IVA inclusa.
Fonte: webmasterpoint.org