E se non fosse vero che le tariffe italiane per la telefonia mobile sono le più alte d’Europa? E’ proprio quello che sostiene uno studio condotto da SosTariffe.it, un sito specializzato in materia, che ha svolto un’indagine e che ha svelato che il nostro non è il Paese europeo più caro se si parla di telefonate fatte con i cellulari, come aveva invece detto uno studio dell’Autorità Finlandese per le Telecomunicazione nel suo rapporto annuale intitolato Mobile Phone Services Prices 2009.
SosTariffe.it, ha rifatto il lavoro dei finlandesi, scoprendo che se gli utenti stanno bene attenti alle tariffe loro proposte quando si parla di soluzioni ricaricabili, possono raggiungere un risparmio di oltre il 50% sulla spesa attuale.
L’Autorità Finlandese, nel suo documento, scriveva che gli italiani spendono in media più di 32 euro al mese per le telefonate fatte dal loro cellulare. Secondo SosTariffe.it invece ci si può mantenere in un segmento che va di 17,10 euro al mese fino ad arrivare ad un massimo di 28,75. Questo naturalmente per chi utilizza il telefono in maniera normale, ma anche per chi utilizza il cellulare per lavoro il discorso non cambia. Il risparmio è possibile.
Se il problema prezzi è risolto ne rimane un altro. Per risparmiare bisogna raccapezzarsi tra decine e decine di tariffe e altrettante opzioni da dovere attivare sul nostro cellulare. E’ inutile dire che la cosa potrebbe non risultare così semplice.
Fonte: tifeoweb.it