Un nuovo smartphone presentato da Sony Ericsson con la sigla X10 lega le sorti della società al sistema operative Android di Google. Come Motorola con Milestone , anche Sony Ericsson tenta di uscire da un periodo di crollo di quote di mercato affidandosi ad Android. A questo punto , escludendo Nokia, quattro dei primi cinque produttori di cellulari hanno nella loro offerta uno smartphone Android.
Con bilanci in rosso Sony Ericsson naviga ormai al quarto posto nella classifica mondiale dei produttori e ha sofferto fin dal 2008 per la mancanza di cellulari di fascia alta di un qualche interesse.
Secondo Carolina Milanesi , analista di Gartner, l’invecchiamento dell’offerta di prodotto di Sony Ericsson è responsabile delle perdite operative della società. Un nuovo team di gestione di Sony Ericsson sta lavorando per ribaltare la situazione, ma il nuovo smartphone non sarà in vendita che dal prossimo anno che secondo gli analisti finanziari continuerà a esse in perdita per la società.
Il nuovo X10 con Android 1.6 avrà uno schermo touch screen da 4 pollici e utilizzerà un procesore Snapdragon di Qualcomm.
Fonte: eweekeurope.it