Nokia Siemens Networks ha annunciato nuovi piani di riduzione dei costi operativi per un totale di altri 500 milioni di euro entro la fine del 2011 nel tentativo di riportarsi in un trend di crescita e di migliori prestazioni finanziarie. Ancora un volta parte dei tagli di costo si rifletterà in una riduzione del personale fino al 9% dei 64 mila dipendenti attuali attraverso una “ revisione globale del personale”.
I tagli sono stati annunciati a seguito di una perdita trimestrale . La società ha realizzato un anno fa un profitto di 1,1 miliardi di euro, ma da allora ha perso 559 milioni. Prima di ulteriori annunci in questo campo, Nokia Siemens intende iniziare un processo di revisione dei tagli coinvolgendo anche i rappresentanti dei lavoratori. I tagli non dovrebbero riguardare il personale chiave per le vendite ai carrier.
A livello organizzativo le attuali cinque unità di business saranno ridotte a tre , ognuna con un obiettivo specifico sulla clientela, Global Services , Network Systems e Business Solutions.
Fonte: eweekeurope.it