Nokia ha lanciato oggi cinque nuovi modelli di telefonini di fascia bassa, allo scopo di rafforzare la sua posizione nei Paesi emergenti. Il primo produttore al mondo di cellulari è in posizione dominante in molti mercati emergenti con una quota del 60-70%, ma è tallonato da rivali come ZTE che tentano di migliorare la loro posizione nella fascia bassa del mercato.
I nuovi modelli Nokia sono previsti in una fascia di prezzo tra i 20 e i 54 euro, escluse tasse e tariffe ad operatori.
“Le batteria a lunga durata, con autonomia di 22 giorni, è vitale per le persone in aree in cui l’accesso all’energia elettrica è limitato”, dice Nokia in una dichiarazione. I modelli nuovi più cari, il Nokia 2220 slide e il Nokia 2690, fra i 45 e 54 euro, hanno anche la email grazie al servizio di Nokia Ovi Mail.
Nokia ha detto che aprirà il suo servizio Life Tools, che offre informazioni su agricoltura ed educazione attraverso i cellulari, in Indonesia dal dicembre 2009. dopo che da tempo è attivo in India.
Fonte: it.reuters.com