D’ora in poi gli sms costeranno al massimo 13,2 centesimi l’uno: è questa la risposta che Tim, Vodafone, H3g e Wind hanno dato all’Autorità per le telecomunicazioni. L’Agcom aveva infatti invitato queste compagnie telefoniche a venire incontro alle richieste dei consumatori. L’altro tema “caldo” era quello della tariffazione delle telefonate: gli operatori nel settore della telefonia hanno assicurato che sarà calcolata a secondi per chi lo richiederà.
Il Consiglio dell’Agcom ha preso atto delle proposte ricevute, che verranno offerte ai clienti entro gennaio 2010. Ciascun operatore, spiega una nota, proporrà in maniera differente la propria offerta: alcuni adeguando i piani tariffari, altri offrendo la migrazione gratuita a nuovi piani.
Secondo il presidente dell’Agcom Corrado Calabrò «oggi è una giornata positiva per i consumatori italiani. Quello raggiunto con la collaborazione degli operatori è un risultato che viene conseguito senza le consuete liti giudiziarie, come purtroppo avvenuto in passato».
Fonte: blitzquotidiano.it