Di cellulari dual sim se ne parla da tempo, almeno da quando si è capito che non è raro ritrovarsi con due schede di operatori diversi. Va detto che in Italia, un po’ per la scarsità dell’offerta e un po’ per l’ostilità degli operatori, questo genere di apparecchi non ha mai preso troppo piede. A rilanciare l’idea ci prova ora Ngm, con il suo Supreme Dual Sim, cellulare che sembra essersi ritagliato una discreta visibilità, grazie anche alla distribuzione nelle grandi catene dell’hi-tech.
Chiariamolo subito: l’Ngm Supreme non è un cellulare all’ultima moda. Dunque se il vostro sogno proibito rimane l’iPhone o uno smartphone di nuova generazione con navigatore satellitare e fotocamera da urlo siete sulla cattiva strada. Ma se invece cercate qualcosa di più pragmatico capace di farvi risparmiare qualche spicciolo incrociando le tariffe o di alleggerirvi le tasche risparmiandovi il fardello di un doppio cellulare, allora c’è pane per i vostri denti.
Il principio è noto: sotto il cofano ci sono due slot per ospitare due Sim di operatori diversi, comprese quelle (è il caso di 3) abilitate solo per i servizi di terza generazione (videochiamate, email, Internet veloce). Si può decidere se attivarne una sola, o entrambe; in questo caso, qualora ci fosse una sovrapposizione di chiamate, è possibile decidere quale delle due mettere in attesa.
Piuttosto corpose le opzioni di sicurezza che permettono fra l’altro di attivare una “black list” per bloccare le chiamate da numeri indesiderati o sconosciuti o addirittura di impostare un firewall per le connessioni dati.
Quanto al resto delle risorse “classiche”, L’Ngm Supreme dual-sim mette sul piatto un display a cristalli liquidi Tft di 320×240 pixel, un doppio modulo Bluetooth (uno per Sim), una fotocamera da 3 megapixel, il lettore Mp3, la radio Fm e 45 Mb di memoria espandibile (una scheda MicroSD da 1 giga è già inclusa nella confezione).
Una dotazione (qui le specifiche complete) che forse non giustifica il prezzo di 359 euro. Ma a conti fatti per molti potrebbe trattarsi di un investimento capace di ripagarsi nel tempo.
Fonte: mytech.it