Linkem prosegue la copertura della Lombardia: Cremona è coperta dalla tecnologia Wimax. La cerimonia di inaugurazione della rete è avvenuta il 10 dicembre con l’accordo tra Linkem e Aemcom che fornirà ai clienti residenziali servizi a larga banda basati anche su tecnologia WiMAX di Linkem. Il WiMAX permetterà di colmare il digital divide e di raggiungere quelle zone ancora non coperte da tecnologia ADSL.
Gerardo Paloschi, Amministratore Unico di Aemcom spiega che la nuova offerta si integra in un piano complessivo dei prodotti pensati per tutte le tipologie di clienti.
Grazie all’installazione di poche antenne per nulla costose e impattanti, è possibile infrastrutturare un’intera città in brevissimo tempo evitando di creare i forti disagi alla cittadinanza a causa dei lunghi tempi per la realizzazione degli scavi necessari per l’interramento dei cavi e della manutenzione.
Altro vantaggio unico dei servizi WiMAX è la possibilità di collegarsi con lo stesso abbonamento da zone diverse, ad esempio, utilizzando un unico accesso per l’abitazione e per lo studio professionale, a differenza delle tradizionali tecnologie.
Fonte: sostariffe.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.