Ovi Store, il negozio di applicazioni mobile di Nokia, è stato surclassato da App Store. Lo ha ammesso sul Financial Times George Linardos, alla guida del gruppo di lavoro sul progetto. Ovi Store si è dimostrato più lento, instabile e privo di funzioni e opzioni che invece App Store mette a disposizione. Nato originalmente per integrare la moltitudine di servizi online di Nokia, Ovi è rimasto a un’altra epoca, mentre il mondo degli smartphone cambiava radicalmente sotto la spinta di App Store, iPhone e successivamente Android di Google.
Le speranze per Ovi sono puntate sulla primavera, quando il servizio dovrebbe presentarsi radicalmente rinnovato e finalmente offrire funzioni che, nella più benevola delle ipotesi, iPhone e App Store avranno offerto dallo scorso giugno.
Nokia conta anche di presentare Symbian^3, nuova versione del sistema operativo che finalmente contempla con anni di ritardo il multitouch, e di ridurre drasticamente la propria gamma di smartphone, afflitta dall’annoso problema di offrire troppi modelli che confondono il consumatore e di fatto si differenziano poco o nulla.
Fonte: macworld.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.