Il mercato dei terminali touchscreen è molto florido ed è logico che i produttori tendano a moltiplicare le proposte in questo settore, puntando sul fatto che gli analisti nelle loro previsioni per il 2009, nonostante un calo nelle vendite di cellulari, scommettano su un aumento del numero di smartphone touchscreen immessi sul mercato.
Le compagnie coreane Samsung e LG hanno investito presto in questo tipo di tecnologie e risultati sembrano essere dalla loro: entrambe le aziende hanno sorpassato il tetto dei 20 milioni di pezzi venduti. Con le nuove proposte da poco presentate (su tutte Arena e Omnia HD) puntano a fare la parte del leone nelle vendite entro il 2012, che prevedono lo sfondamento del tetto dei 500 milioni di telefoni touchscreen venduti a livello mondiale.
Nel frattempo Samsung delinea meglio la sua new entry in questo settore, il cellulare touchscreen basato su sistema operativo Android, noto fino ad ora con il nome di i7500: Unwired Vieww lo dà per certo in arrivo sul mercato francese per i primi di luglio con il nome di Samsung Galaxy.
Fonte: hwupgrade.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.