TV satellitare terrestre, WebTV, video on demand, servizi di informazione online e funzionalità media center, tutto in un unico dispositivo da salotto. È quanto propone Telecom Italia con CuboVision, una set-top box dalla forma retrò con cui la maggiore azienda italiana di telecomunicazioni spera di avvicinare al Web molti degli 8 milioni di utenti telefonici che, benché raggiunti dalla larga banda, non hanno ancora stipulato un abbonamento ADSL.
CuboVisionCuboVision è un dispositivo venduto a 199 euro che, collegato ad un’antenna televisiva e ad una connessione a banda larga, può essere utilizzato sia come un decoder digitale terrestre (con supporto al video HD e alla Electronic Program Guide) sia come un terminale di accesso alle principali WebTV (inclusi YouTube e La7.tv) e ai servizi di video on demand forniti dalla stessa Telecom. Grazie all’hard disk integrato da 500 GB, CuboVision può inoltre essere utilizzato come un sistema media center per vedere foto e riprodurre video e musica.
Telecom precisa che CuboVision funziona con la linea ADSL di qualunque operatore, ma per usufruire dei servizi di video on demand è necessario essere abbonati ad Alice ADSL.
Fonte: punto-informatico.it