Nexus One, il chiacchieratissimo smartphone di Google, non ha praticamente più segreti. Le specifiche hardware del dispositivo sono state rese pubbliche negli scorsi giorni dai primi recensori del prodotto, mentre gli altri dettagli sono stati svelati dalla stessa BigG nel corso delle conferenza stampa dedicata.
Nexus OneProdotto dalla taiwanese HTC, la stessa azienda che oltre un anno fa lanciò sul mercato il primo smartphone Android, il G1, il Nexus One è uno dei primi dispositivi della sua categoria a sfoggiare un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz: questo chip dovrebbe fornirgli performance non distanti da quelle di un tipico netbook.
Per il resto, il g-fonino non si fa mancare nulla: lo schermo, di tipo AMOLED, ha una dimensione di 3,7 pollici e una risoluzione di 480 x 800 pixel; la memoria RAM e quella ROM hanno una capacità, ciascuna, di 512 MB; lo slot microSD integrato permette di espandere lo spazio di archiviazione con schede fino a 32 GB; la trackball è provvista di un LED capace di notificare vari eventi attraverso luci di diverso colore. Fanno poi parte della ricca dotazione un sensore di luce e uno di prossimità, una bussola digitale, un accelerometro e un ricevitore AGPS. Sul retro del telefono si trova una fotocamera da 5 megapixel con flash a LED e autofocus.
Fonte: punto-informatico.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.