Lo smartphone Motorola Backflip con software Android è una delle novità principali annunciate oggi dalla casa statunitense al CES 2010 di Las Vegas. Come era emerso in queste settimane, nelle anteprima pubblicate sulle pagine di PuntoCellulare.it, si tratta di un terminale Android di fascia media, contraddistinto da un’insolita soluzione per quanto riguarda la tastiera QWERTY, che a cellulare chiuso risulta collocata all’esterno, nella parte posteriore della scocca.
Il Motorola Backflip misura 108.8 x 53 x 15.3 millimetri con un peso di 133 grammi. L’elenco delle funzionalità comprende un display touchscreen da 3.1 pollici a tecnologia capacitiva in formato HVGA (320 x 480 punti), fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con flash a LED, connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth, ricevitore A-GPS e memoria espandibile con schede microSD.
Il software preinstallato di serie è Android 1.5, con la possibilità di aggiornamento ad Android 2.0 ed interfaccia utente MotoBlur. Il Motorola Backflip arriverà nei negozi nelle prossime settimane, non soltanto negli USA ma anche sul mercato europeo.
Fonte: puntocellulare.it