Il VoIP sta ormai spingendo a un vero e proprio “ricambio generazionale” nelle comunicazioni, a tal punto che, la stessa legge finanziaria recita che “le pubbliche amministrazioni centrali sono tenute ad utilizzare i servizi Voce tramite Protocollo Internet (VoIP)”.
Proprio per l’attualità e l’importanza del tema, Soiel International ha organizzato un seminario gratuito che si terrà a Brescia il 26 gennaio presso il Novotel Brescia 2, in via Pietro Nenni 22, a partire dalle ore 9.00.
La tecnologia VoIP permette di disporre di un sistema di comunicazione più economico e apre nuovi scenari per la realizzazione di soluzioni evolute a supporto del business d’impresa, migliorando l’efficienza dei processi aziendali e dei servizi ai clienti.
Il seminario, a partecipazione del tutto gratuita, si rivolge non solo agli operatori delle telecomunicazioni delle piccole, medie e grandi aziende pubbliche e private, ma anche alle figure professionali che indirizzano gli investimenti all’interno delle aziende.
Il seminario, che fotografa lo stato dell’arte sul tema della convergenza coniugando aspetti tecnici e applicativi con le tendenze del mercato, si articola in un intervento di apertura che delinea gli scenari di mercato e i passi salienti della convergenza delle reti e dell’integrazione dei servizi in atto; segue un’ampia relazione sugli aspetti tecnologici e applicativi del VoIP e una DEMO LIVE allestita in sala con un mini sistema VoIP per toccare con mano le grandi potenzialità della comunicazione voce su IP.
Inoltre, è prevista una tavola rotonda con alcuni protagonisti dell’offerta, che sottolineano concretamente le opportunità proposte dalle soluzioni VoIP nei più diversi contesti aziendali.
Fonte: informazione.it