Dopo 2 anni di sviluppo, Jabbin, startup italiana guidata da Stefano Grini, annuncia il lancio di Jabbin 3.0 Beta “Flaming Phoenix”. Jabbin è una nuova applicazione che combina VoIP, Instant Messaging e Social Networking.
Basato sul protocollo IM opensource XMPP ed un’estensione VoIP dello stesso, Jabbin offre funzionalità VoIP (con la possibilità di chiamare telefoni tradizionali a tariffe vantaggiose), Instant Messaging multiprotocollo e la possibilità di aggregare servizi social in modo simile a quanto offerto da Friendfeed, recentemente acquisita da Facebook. Con pochi click è possibile importare i propri account IM (MSN, Yahoo, Google Talk, Facebook, …) e aggiungere i propri profili sui piu’ diffusi social networks (Twitter, YouTube, Flickr e altri ancora).
Utilizzando l’aggregatore “Jabbin Life“, infatti, gli utenti possono raccogliere tutti i loro post sui più noti servizi social in un unico profilo, rendendo facile per i propri amici seguire quello che si sta facendo o cosa di interessante si è appena scoperto online. Jabbin Life funziona in modo simile a Twitter: ogni utente decide quali amici “seguire” e puo’ vedere aggregate le loro attività online.
Puoi scaricare Jabbin 3.0 beta da www.jabbin.com. Il software è disponibile per Windows e presto lo sarà anche per Mac e Linux.
Fonte: voipblog.it