Telecom lancia una promozione per poter disporre di accesso ad una nuova Tv on demand, basta su digitale terrestre e connessione Adsl.
Tramite il sistema Cubovision, sviluppato da Telecom, e una connessione Adsl sarà possibile accedere ad una Tv on-demand di Telecom con possibilità di noleggiare o comprare subito una serie di contenuti in standard e high definition da più cataloghi di film, serie tv, fiction, documentari, programmi sportivi, ecc con possibilità anche di mettere in pausa e vederli successivamente, andare avanti, indietro e rivedere le scene come un normale DVD.
Sempre collegato a Internet, Cubovision consente di accedere gratuitamente a tutte le principali Web Tv oppure a Youtube.
Cubovision consente di memorizzare contenuti multimediali come foto, video, musica e condividerli con gli altri dispositivi come PC, cellulari, game console.
Tra le altre funzioni, la possibilità di utilizzare i Widgets, ovvero miniapplicazioni attraverso il quale possiamo includere nel nostro televisore news, meteo, filmati e altro ancora.
Le dimensioni di Cubovision sono di 150 x 150 x 150 mm e 1.4 kg di peso. La dotazione hardware prevede processore Sigma Designs, Hard Disk da 500 GByte 7200 rpm GreenPower, 512 Mb di memoria Ram DDR2 e Flash.
I formati video supportati sono Mpeg 1, Mpeg2, Mpeg3 e Mpeg4, H.264, WMV9 e SMPTE421.
Fonte: pianetacellulare.it