Dopo aver debuttato sullo smartphone di Google oltre 2 mesi fa, finalmente Android 2.1 sta per fare la sua comparsa anche sul Motorola Droid, la versione americana del Milestone. Secondo quanto riportato sul sito androidcentral.com, l’aggiornamento per il popolarissimo terminale di Motorola verrà rilasciato gradualmente nel corso dei prossimi giorni.
Il Motorola Droid è stato uno dei primi smartphone ad essere equipaggiato con la versione 2.0 di Android ed attualmente è il telefonino basato sulla piattaforma open source di Google più diffuso oltreoceano.
Sebbene si tratti solo di un aggiornamento minore della piattaforma, Adroid 2.1 introduce alcune sostanziose novità, come il pieno supporto al multi-touch ed un’interfaccia utente lievemente rivista.
Come anticipato in apertura, l’aggiornamento avverrà a scaglioni: la prima fase verrà portata a termine entro la fine della giornata e coinvolgerà solamente 10.000 dispositivi.
Dopo un periodo di attesa di 24 ore, atto a verificare che non ci siano stati problemi, verrà avviata la seconda fase, che stavolta vedrà coinvolti altri 200.000 esemplari. Quest’ultimo passaggio verrà ripetuto una seconda volta, dopodiché l’aggiornamento verrà reso disponibile a tutti.
Fonte: hwupgrade.it