Da poco resi disponibili da Nokia Labs i Nokia Bots, una serie di tool intelligenti dedicati agli smartphone N97 e N97 Mini per migliorare la vita digitale dei loro possessori con una serie di operazioni che vengono compiute in base alle diverse esigenze dell’utente.
Attualmente sono disponibili 4 Bot: profili, allarmi, collegamenti e batteria. Il primo suggerisce di attivare la modalità silenziosa in caso di una riunione oppure lo fa automaticamente per poi far tornare alla modalità normale il telefono una volta che la riunione si è conclusa. Il secondo si occupa di suggerire un’allarme per l’ora in cui di solito l’utente si sveglia, suggerendo, altresì, di modificare il profilo in silenzioso quando va a dormire e in normale quando poi si sveglia.
Il terzo si occupa di creare, e tenere aggiornati, dei collegamenti con le applicazioni che riconosce essere le più utilizzate, in modo tale che siano direttamente accessibili dalla home page in maniera più rapida. Il quarto, e ultimo, si occupa di ricordare di ricaricare la batteria se il suo livello raggiunge una soglia “preoccupante” prima di andare a dormire per evitare di esser svegliati dal segnale di batteria scarica o di restare a piedi per il giorno successivo.
Nonostante la disponibilità, al momento, limitata ai due N97, l’idea dei Bots ci pare affatto interessante, nella speranza che possa essere estesa anche agli altri modelli e che anche gli altri costruttori possano avere delle idee simili per il futuro dei propri terminali.
Fonte: cellulariadhoc.blogosfere.it