Come tutti voi potranno ricordare, in passato era solito imbattersi in siti e portali che permettevano l’invio del tutto gratuito di sms, a volte addirittura senza nemmeno limiti di numero.
Nel corso del tempo, però, tali opportunità sono diventate sempre di meno e sempre meno reperibili, infatti dando un’occhiata sul web ci si rende conto che è sempre più raro trovare offerte di questo tipo in maniera assolutamente free e senza sborsare un solo centesimo.
Solo in pochissime circostanze è possibile trovare qualche portale che ancora oggi, a fronte di una registrazione gratuita, permette di inviare uno o massimo due Sms in maniera del tutto gratuita.
Ebbene, tra questi, anche se non tutti ne sono a corrente, c’è il più famoso Social Network al mondo, ovvero Facebook che, dopo la registrazione permette di ottenere sms gratis semplicemente cliccando su questa applicazione.
Con un semplice click, quindi, si aggiungerà la funzione in questione al proprio profilo che andrà a posizionarsi nella home page di Facebook.
Per ora i comandi sono tutti in inglese, ma anche per i meno ferrati non sarà difficile capirne il funzionamento, in quanto basta unicamente scegliere il Paese, nel nostro caso “Italy” e inserire il prefisso “+39” per poi procedere alla compilazione dei campi e alla stesura del sms, cliccare il tasto “send”, il gioco è fatto.
In questo modo sarà possibile inviare fino a 5 sms al giorno per un numero limitato di caratteri.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.