A quanto pare il colosso leader nella produzione di telefoni cellulari conosciuto sotto il nome den noto marchio Nokia, decide di entrare nel campo della navigazione sperimentando nuovi servizi web da applicare anche su nuovi telefoni cellulari a basso costo.
Difatti sembra che negli scorsi giorni abbia acquistato Novarra, un navigatore sviluppato negli Stati Uniti, attraverso cui il gruppo vuole potenziare i servizi e le prestazione delle propria gamma di smartphone.. e non solo.
A quanto pare, quindi, è ufficiale! Nokia ha annunciato l’acquisizione completa di Novarra, che ricordiamo essere una delle principali aziende di Chicago oramai in attivo da oltre 11 anni, che dovrebbe offrire come prodotto principale, un browser appositamente ideato per dispositivi mobili.
Sembra proprio che il Gruppo Finlandese abbia deciso di fare sul serio, rendendo assolutamente completa e competitiva l’offerta di tutti i suoi apparecchi immessi sul mercato.
Qualcuno ha definito tale mossa una vera e propria strategia del gruppo Nokia per rimescolare le carte in tavola all’interno del mercato tecnologico americano, in cui il gruppo in questione non sembra avere grosse fette di mercato, cercando perlopiù di sbaragliare BlackBerry e iPhone, che rappresentano la quasi totalità degli smartphone venduti negli USA.
Per ora un dato è certo, il colosso dei telefonini ha deciso di migliorare il proprio campo di azione nella navigazione in Internet, e questo potrebbe rappresentare una svolta per i consumatori che, già dalla fine del 2010 potranno godere di prodotti tecnologici sicuri, maneggevoli e alquanto economici.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.