L’AGCOM ha diffuso nella giornata di ieri un nuovo comunicato stampa volto a comunicare una nuova consultazione pubblica volta ad introdurre nuove tutele dei consumatori volte a proteggere i nuovi clienti di Internet Provider.
Gli indennizzi in questione atterranno alle linee internet, difatti l Autorità Garante per le Telecomunicazioni ha deciso di inserire una serie di inserire una diversa categoria di indennizzi dedicati agli utenti vittime di ritardi o problemi legati alla mancata attivazione delle offerte Adsl o telefoniche.
Consultando il sito dell’associazione è possibile ritrovare una tabella esplicativa in cui sono indicati gli importi richiedibili in base ai vari errori commessi dal Provider, tra cui si possono inserire anche l’attivazione di un servizio Adsl opzionale non richiesto.
Il tavolo di confronto è ancora aperto, difatti è ancora aperto il tavolo di confronto tra i Provider e le associazioni dei consumatori, al fine di trovare una soluzione capace di tutelare davvero i consumatori solitamente vittime di scorrettezze da parte dei grandi gestori che talvolta mettono in atto vere e proprie azioni scorrette o truffaldine a danno degli utenti.
Altra importante novità proposta dall’Agcom attiene all’erogazione del rimborso, in quanto l’associazione propone che gli indennizzi debbano essere concessi senza che l’utente sporga esplicita richiesta o reclami di sorta.
I disservizi oggetto di copertura di rimborso vanno dal ritardo nell’attivazione della linea Adsl alla mancata o tardiva risposta da parte dei gestori e per il mancato funzionamento della linea.
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