Tutti coloro che posseggono un iPhone, sanno che uno degli aspetti più divertenti dell piccolo gioiello tecnologico della Apple, risultano essere le infinite applicazioni che rendono il prodotto certamente unico nel suo genere.
Proprio a tal proposito, nei giorni scorsi la nota azienda capitanata da Steve Jobs ha pubblicato una classifica contente le 10 applicazioni più scaricate dagli utenti che regolarmente visitano l’ App Store statunitense.
Uno tra i primi posti lo guadagna, come prevedibile, l’applicazione legata ad uno dei social network più popolari del momento, parliamo di Facebook che a quanto pare ha spopolato anche nel mondo dell’iPhone.
Nella top rientrano senza indugio anche tutta una serie di applicazioni dedicate in particolar modo ai viaggi, come FlightTrack, in grado di fornire all’utente informazioni sui voli in tempo reale.
Non di meno il mondo della musica che approda sull’ iPhone e sbaraglia l’intero sistema grazie a Pocket Guitar che permette agli appassionati di musica di trasformare il piccolo aggeggio in una vera e propria chitarra virtuale.
Gli amanti della fotografia, invece, hanno preso di mira Photogene che consente di compiere veri e propri fotomontaggi in pochissimi clic e direttamente dal proprio smartphone.
Diciamo che un dato incontrovertibile attiene ai costi, in quanto nella top ten stilata dalla Apple rienrtrano quasi esclusivamente le cosiddette applicazioni free a discapito dei download a pagamento che hanno registrato ovviamente, numeri più bassi!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.