Anche la Microsoft può vantare, da oggi in poi, di possedere il proprio modello smartphone, parliamo di Kin, il nuovo telefonino “social“.
A quanto pare l’ascesa sembra essere oramai inarrestabile, dopo l’annuncio dell’attesissimo sistema operativo appositamente studiato sulle esigenze degli iPhone e in seguito al grande successo ottenuto con il lancio di Google Android, l’azienda più potente del mondo immette sul mercato due nuovi telefoni cellulari appositamente studiati per la navigazione web.
Dopo una serie di fughe di notizie, ritrattamenti ed annunci, sembra che i nomi definitivi dei prodotti saranno Kin One e Kin Two, e a quanto pare porteranno alla ribalta una sorpresa in quanto non saranno basati sul sistema operativo Windows Mobile 7, ma bensì godranno di un Os unico costruito direttamente su Windows.
Una mossa, questa, che sembra spiazzare l’intero mercato puntando su strategie completamente diverse.
Sembra che a caratterizzare il nuovo lancio uno slogan interamente puntato su un uso nuovo e dinamico della rete che, con un esplosivo “E’ tempo di condividere”, lascia facilmente intuire le nuove caratteristiche insite nei due dispositivi che saranno disponibili in Italia dal prossimo autunno ed acquistabili elusivamente tramite il gestore di telefonia Vodafone.
Sembra che i due modelli in questione si differenzieranno sia per design che per capacità, seppur entrambi sembrano essere dotati di uno stile particolarmente accattivante sia nelle linee che nei colori.
Entrambi avranno in dotazione una tastiera a scomparsa che, grazie ad un meccanismo slide, sembra non incidere affatto sullo spessore del dispositivo, inoltre saranno provvisti di uno schermo touch e di comandi di navigazione molto chiari e facili da utilizzare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.