Buona notizia per tutti i clienti Tim che da ieri, Lunedì 10 Maggio hanno guadagnato un servizio in più grazie all’attesissimo accordo siglato tra il più grande gestore di telefonia italiano e il gruppo finlandese leader nella progettazione e nella costruzione di telefoni cellulari.
Grazie a tale impegno di collaborazione sinergica, da oggi acquistare le applicazioni promosse dall’Ovi Store di Nokia, sarà ancora più facile, immediato e comodo.
Era oramai da tempo che gli addetti ai lavori vociferavano di un possibile accordo tra i due colossi, e ieri è stato finalmente reso noto l’annuncio ufficiale: Telecom Italia e Nokia hanno stilato un nuovo contratto di collaborazione che permetterà a tutti i consumatori Tim di acquistare le applicazioni scaricabili in rete tramite l’Ovi Store di Nokia, scalandole direttamente dal proprio credito telefonico, nel caso n cui si tratti di clienti pre-pagati, o tramite addebito in bolletta per tutti i clienti in possesso di abbonamento.
Per quanto attiene al prezzo, difatti, i clienti Telecom potranno acquistare le applicazioni per un prezzo massimo di 2 euro.
Ricordiamo che l’accordo appena siglato non è do certo il primo, anzi, semplicemente quest’ultimo va a rafforzare la partnership tra Nokia e Telecom Italia attiva già dallo scorso anno, dopo che i due gruppi in questione avevano unito le forze per offrire ai clienti TIM un particolare servizio di Nokia Messaging il quale consentiva (e consente) l’accesso alla posta elettronica direttamente dal proprio telefono cellulare, garantendo così una corretta gestione della propria corrispondenza virtuale anche in mobilità.
Un accordo però che sembra essere arrivato troppo tardi e che fa già storcere il muso a chi a meno di 24 ore dall’uscita del servizio lo reputa già come tardivo per non dire addirittura obsoleto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.