Consigliamo a tutti coloro che sono alla ricerca di un modo davvero economico che consenta di effettuare telefonate in maniera facile, veloce e soprattutto poco dispendiosa, di provare con Voixio, un nuovo dispositivo Voip che non richiede l’istallazione di alcun software sul proprio pc.
Il funzionamento è assolutamente intuitivo e particolarmente semplice in quanto utilizza un’ interfaccia web particolarmente facile da utilizzare, basta unicamente registrarsi al sito, inserendo mail e dati personali, scegliere username e password e una volta ottenuto l’account sarà possibile telefonare a chiunque.
Solo registrandosi al sito è possibile ottenere 15 minuti di conversazione gratis per la telefonia tradizionale, compreso telefonate verso e cellulari, oppure un minuto valido per una videochiamata.
Basta cliccare sulla cornetta verde, digitare il numero e il gioco è fatto!
Dopo i primi 15 minuti gli utenti che soddisfatti del servizio potranno avere accesso al cosiddetto servizio Pus acquistando comodamente del credito ed effettuare chiamate in modo semplice e vantaggioso.
Inoltre Voixio contiene un’importante novità, si tratta di cilick2call che, permette di inserire un wedget all’interno della vostra pagina web (che sia esso un sito o un blog) consentendo ai vostri lettori di contattarvi ogni volta che desiderano con un semplice click, in questo modo sarete sempre reperibili.
Certamente Voixio non è il primo esperimento che ha tentato di promuovere questo tipo di servizi sponsorizzando chiamate gratuite previa visione di uno spot, anche in Italia nel 2001 era stato lanciato un servizio simile offerto da Publitel ma con scarsissimi risultati.
Resta però ancora attivo Virgin Mobile, capace di fornire telefonate gratuite previa visione di messaggi promozionali.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.