A quanto pare il gruppo Vodafone sta per lanciare sul mercato un nuovo dispositivo volto a rendere ancora più agevole e veloce la connessione mobile. La nuova chiavetta entrerà in commercio tra un paio di settimane e consentirà a tutti coloro in possesso di un iPad Wi-Fi only di connettersi alle reti 3G.
Sembra che la proposta Vodafone ricalchi buona parte delle funzionalità del dispositivo Wind Huawei E5830, l’ultima chiavetta Internet Wi-Fi capace di racchiudere in un’unica soluzione un modem 3G e un router Wi-Fi.
L’aspetto assolutamente innovativo della chiavetta Huawei E5830 (e al contempo della chiavetta Vodafone), risiede nella sua capacità di essere utilizzata tramite Sim tradizionale, e questo le consente di sfruttare contratti, tariffe e promozioni solitamente non contemplati e supportati dai tablet della Apple.
Grazie alla tecnologia HSPA consentirà agli utenti di navigare fino a 7.2 Mbps in ricezione e fino a 5.76 Mbps in invio, e grazie alle sue dimensioni ridotte sarà facilmente trasportabile per poter avere una connessione veloce ed affidabile in qualunque luogo.
Altra caratteristica interessante risiede nella sua facilità di utilizzo, difatti l’interfaccia web permetterà in maniera semplice e immediata di modificare tutte le impostazioni della Internet Key ,inoltre grazie all’istallazione di un lettore Micro SD sarà capace di supportare fino a 16 Gi e in più manterrà la compatibilità con Windows 7, XP, Vista, e con Mac OSX.
Ricordiamo a tutti che il dispositivo in questione sarà gratis per tutti coloro che decideranno di abbonarsi al piano tariffario Internet Facile previo contributo iniziale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.