Wind si riconferma ancora una volta una delle principali aziende pioniere e nell’innovazione e nella convenienza, difatti con grande sorpresa degli utenti, nelle scorse ore ha lanciato la campagna Libero Tutti, che grazie a pochi semplicissimi passaggi permette ai navigatori di trasferire i siti web sui cellulari senza limite alcuno, qualunque sia il sistema operativo utilizzato o l’operatore di telefonia a cui si è legati.
Libero, il famoso portale Wind, sembra essere da sempre impegnato a catturare utenti e consumatori grazie alle sue caratteristiche, e sembra aver ideato tale funzionalità per coloro i quali con il web ci lavorano pubblicando giornalmente contenuti e nozioni.
Così, grazie a questa esperienza tutti i publisher’, compresi i singoli blogger e le piccole o medie aziende, possono dare origine ad una versione mobile del loro sito, il tutto in maniera semplice e diretta, rendendo di conseguenza attivo e disponibile il loro brand su tutti i modelli di cellulari.
Altro punto di vantaggio sembra essere l’immediatezza delle operazioni, difatti il trasferimento avviene in modo semplice e diretto, basta unicamente recarsi sul portale, inserire il famoso “Feed Rss” legato all’attività del proprio sito e poi personalizzarne la grafica tramite colore, icone , immagini e quant’altro.
Questo di Wind è un servizio che si fa certamente sentire, in quanto sappiamo tutti che il business degli affari passa oramai dal web tanto che tra qualche anno probabilmente diventerà il primo, se non unico, canale di vendita al mondo.
Un punto di merito al gruppo Wind, insomma, che sembra aver voluto compiere un primo passo verso l’abbattimento di tutte le barriere che impediscono la navigazione gratuita agli italiani.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.