Si allargano i confini e si accorciano le distanze, questo uno degli aspetti forse più interessanti del ventunesimo secolo che sembra non conoscere limiti o restrizione per il complesso mondo delle tele-comunicazioni.
Ciò che ieri sembra impossibile, oggi diventa realtà.
Videochiamare fino a 5 persone contemporaneamente?
Con Skype si può.
Dopo l’annuncio dei convenientissimi piani tariffari e la dichiarazione del prossimo arrivo di spot pubblicitari e messaggi promozionali, Skype annuncia agli utenti di tutto il mondo una nuova ed importante novità.
Sembra essere disponibile, infatti, la versione beta per Windows del client VoIP e di messaggistica istantanea che consente , perlopiù, la possibilità di effettuare videochiamate includendo fino ad un massimo di cinque persone.
Per poter effettuare videochiamate di gruppo, è pero indispensabile che la release beta di Skype 5.0.0.105 sia stata correttamente installata su ogni Pc coinvolto nella conversazione, ma c’è da dire che nelle sue funzioni, avviare una videoconferenza è facilissimo, basta unicamente cliccare sul pulsanti “Aggiungi” per invitare nuovi utenti alle conversazioni, una volta raggiunta la lista preferita, basta premere il bottone Video Call.. Ed il gioco è fatto!
Dalle precisazioni effettuate dal blog ufficiale di Skype, emerge che nello sviluppo delle funzionalità, il team di programmatori e ingeneri impegnati nella realizzazioni delle nuove caratteristiche, ha impostato la maggior parte del lavoro sui vari tipi di connessione e di hardware, al fine di rendere più agevoli le chiamate qualunque sia la connessione o il pc utilizzato.
Ovvio dire, però, che per poter ottenere un risultato efficace e stabile e impeccabile, occorre disporre di una connessione a banda larga e di un personal computer che sia di ultima generazione.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.