La tanto attesa uscita ufficiale dell’ iPhone 4G (HD) prevista in tutto il mondo, potrebbe subire alcuni ritardi a causa si svariati imprevisti non contemplati dai progettisti.
La motivazione principale sello slittamento del lancio, dovrebbe risiedere nel mancato sviluppo di alcune applicazioni a cui il team di sviluppatori vuole ancora lavorare, affinché si possa finalmente dar vita ad una categoria di applicazioni che sfruttino le novità di iPhone OS 4.
Certamente dopo la brutta vicenda del prototipo smarrito, serviva qualcosa che scuotesse gli animi dei consumatori, difatti sono state annunciate, altresì, numerose modifiche design e all’hardware come sostiene Ars Technica.
Gli addetti al settore, invece, smentiscono, affermando che si tratta solo di voci infondate e che il lancio ufficiale del prodotto non subirà alcun tipo di variazioni, anzi, e che sembra essere previsto per i primi mesi di Giugno.
Certamente sembra proprio che il nuovo iPhone 4G (HD) sia partito con il piede sbagliato, troppi i polveroni e le polemiche che ne hanno caratterizzato il lancio, e perlopiù, a poche settimane dall’uscita sembra già che il dispositivo dovrà farsi strada tra tutte le innumerevoli proposte che i competitor hanno immesso sul mercato, a partire da Nokia che ha appena lanciato il nuovo Nokia N8 la cui vendita dovrebbe raggiungere i 4 milioni di utenti nel solo mese di Maggio.
Ma non scordiamo neppure il nuovo Android, il sistema operativo programmato da Google e preso in adozione da numerosi prototipi HTC come Motorola, Sony Ericsson e Samsung.
In ultimo, si annunciano anche novità interessanti dal marchio HP che recentemente ha acquistato Palm promettendo l’imminente immissione sul mercato di quattro nuove tipologie di smartphone entro la fine di questo 2010.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.