Sembra proprio che l’oramai arcinoto social Facebook, sia destinato a riservarci sorprese e notizie ogni giorno, catturando costantemente l’attenzione dei media e di tutti coloro che bazzicano il mondo di internet.
A quanto sembra, infatti, il noto social network ha deciso di inserirsi ancora un po’ nel tempo libero delle persone espandendo in maniera ancora più massiccia la propria presenza nel settore dell’internet mobile, annunciando una nuova versione (molto più snella e leggera) del più cliccando del mondo.
Il tutto per rendere ancora più agevole la navigazione tramite i telefoni cellulari che, come sappiamo, necessitano di una configurazione diversa leggera.
Facebook Zero, questo il suo nome, gode di alcune interessanti caratteristiche come la bassa larghezza di banda che, estromettendo dalla visione di dati, foto e applicazioni superflue, rende il prodotto particolarmente adatto e soprattutto ideale per la navigazione tramite telefono cellulare.
La prima versione del nuovo Facebook Zero è già attiva, ma allo stato attuale è disponibile solo su alcuni dispositivi che in precedenza hanno confermato la loro adesione.
Recentemente, il rappresentate ufficiale di Facebook ha annunciato che il team di programmatori Fb sta lavorando per poter rendere libero e usufruibile da tutti la nuova versione Zero.
In alternativa esiste già una soluzione, Facebook Lite ideato per gli utenti alle prese con connessioni lente o che devono fare i conti con il mondo tecnologico in via di sviluppo.
Facebook Zero sembra proprio avere l’intento, invece , di allargare la copertura delle utenze mobile che, allo stato attuale, sembrano raggiungere già un quarto dei 400 milioni di utenti del social network.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.