Sembra proprio che il mondo dei telefoni cellulari e di internet, negli ultimi anni, sia notevolmente cambiato, tanto che non di rado si è portati a pensare che le proprie conversazioni possano essere esposte a rischi di intercettazioni che potrebbero ledere in tutto o in parte la nostra privacy.
Dopo tutti gli scandali emersi negli ultimi mesi, sembra proprio che un minimo di attenzione nella gestione delle nostre telefonate, non guasti, e a soccorrere gli utenti in questa difficile situazione un software recentemente messo in commercio che può rivelarsi davvero utile in questi casi o in situazioni analoghe.
Così sarebbe opportuno che, nel momento in cui si sceglie di acquistare un telefono cellulare, oltre al modello e alle possibili applicazioni, sia importante anche tenere conto della sua efficienza facendo ricorso ad una vera e propria garanzia di sicurezza.
Per poter migliorare i servizi in questa direzione, la Khamsa Italia da tempo lavora a sofisticatissimi progetti che hanno dato vita al software in questione che permette di difendere le comunicazioni effettuate con dispositivi mobili.
Lo strumento sopracitato prende il nome di Private GSM e presenta un sistema crittografico a 256 bit che rende le telefonate identificabili, basta unicamente comporre un prefisso che ne permette l’attivazione immediata preservando la nostra privacy e le nostre conversazioni più intime e private.
Resta da dire che c’è un altro punto di grande vantaggio, ovvero la sua estrema facilità di utilizzo che permette al dispositivo in questione di essere utilizzato da chiunque lo desideri.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.