È ufficiale, uno dei principali colossi della telefonia mobile ha fatto un passo indietro deludendo non poco tutti i suoi clienti che da anni hanno fatto affidamento su una convenientissima offerta improvvisamente diventata a pagamento.
Si tratta dell’opzione Infinity Messaggi Tutti che, secondo le disposizioni del carrier britannico, è divenuta a pagamento a partire dallo scorso 1 Luglio, difatti coloro che vorranno aderire ora all’offerta, dovranno sborsare un abbonamento mensile di ben 7 euro e il rinnovo sarà automatico (ma non potrà superare un massimo di 12 mesi) previa comunicazione di disattivazione da parte dell’utente.
Ricordiamo che l’offerta prevede:
- 100 sms al giorno verso tutti i clienti Vodafone, pagando solo il primo della giornata al costo di 15 centesimi
- 100 sms al mese verso tutti i numeri non Vodafone, pagando esclusivamente il primo al coso di 15 centesimi
- 100 mms al giorno verso i numeri Vodafone, pagando il primo del giorno al costo di 50 centesimi.
Una volta superata la soglia prevista, si pagherà in base al piano tariffario di riferimento.
Fino al decorso del 1 Luglio l’opzione in questione aveva come unico costo quello dell’attivazione, pari a 8 euro, ma una volta attivata l’offerta non vi erano costi aggiuntivi di nessun tipo, un bel cambiamento di programma se si pensa che il costo è lievitato fini a raggiungere il prezzo di 7 euro, una cifra non proprio irrisoria, soprattutto se si tiene conto del target di riferimento prettamente giovanile.
Pollice in basso per l’operatore insomma che ha deluso le aspettative di utenti e consumatori con una manovra davvero poco intelligente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.