Buone notizie nel mondo della telefonia, difatti tutti i nuovo clienti che hanno scelto come gestore il neonato marchio Poste Mobile potranno fare affidamento su uno strumento nuovo, economico, veloce ed efficace.
Come reso noto qualche giorno fa, difatti, l’operatore di telefonia legato al Gruppo Poste Italiane ha annunciato che, in materie di controversia, sarà finalmente possibile ricorrere allo strumento della conciliazione da parte di tutti coloro in possesso di una Sim Card Poste Mobile.
Ad annunciare tale importante novità è stato l’Amministratore Delegato di Poste Italiane Sarmi, che si è fatto portavoce della questione in seguito alla stipula dell’accordo per la conciliazione siglata dall’Amministratore delegato della PosteMobile, il dott. Roberto Giacchi,in concertazione con le Associazioni dei Consumatori che rientrano nel Consiglio Nazionale Consumatori Utenti.
La conciliazione nasce con lo scopo di risolvere in via amichevole ogni tipo di eventuale malcontento, prevedendo altresì anche un possibile risarcimento al cliente nel caso in cui si siano venuti a verificare possibili disservizi, così in seguito alla stesura del documento anche con PosteMobile sarà possibile servirsi della conciliazione proprio come avvenuto con il gruppo Poste Italiane che l’ha introdotta nel lontano 2002 per i servizi postali, e nell’anno 2006 per i servizi della gamma BancoPosta.
Al momento del verificarsi del disservizio, il cliente quindi potrà contattare direttamente l’azienda stilando una breve lettera a cui Poste Mobile provvederà al fine di evitare lunghe azioni e spesso inconcludenti azioni penali.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.