Si ritorna a parlare di promozioni ed offerte riguardanti il consueto utilizzo, a volte smodato, degli sms.
Il Codacons, infatti qualche tempo presentò un ricorso al Tar del Lazio rispetto al mancato controllo rispetto al settore, ragion per cui ora l’Agcom, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, dovrà formalmente esporsi rispetto alla questione ad esprimere ufficialmente un parere.
Difatti le Associazioni dei Consumatori, compreso il Codacons, hanno più volte denunciato irregolarità e scorrettezze, difatti nel nostro Paese l’invio degli sms costa molto di più rispetto agli altri Paesi europei, con la conseguenza che gli utenti italiani pagano ogni anno ben 600 milioni di euro in più.
Per poter risparmiare sugli sms, soprattutto se ne fa un uso massiccio, è possibile aderire ad opportune promozioni o magari attivare delle specifiche opzioni.
Tra quelle più convenienti l’ultima offerta di PosteMobile, l’opzione “SMS 3×6” che a fronte di un contributo mensile di circa 3 euro, prevede l’invio di tutte le numerazioni mobili al costo di soli 6 centesimi di euro ad invio, altra formula è l’opzione “SMS Plus” che, a fronte di un contributo mensile pari a 6 euro, consente di inviare SMS gratis verso i numeri di cellulare PosteMobile, e 100 SMS al mese verso altre numerazioni mobili.
Per i clienti TIM, invece, è attiva la promozione “Tim per Tutti Messaggi” che a fronte di un canone settimanale di 1 euro, permette di inviare sms ed mms verso tutti i numeri TIM a zero euro e senza limiti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.