Grazie alla collaborazione tra 3 Italia e ZTE è stato presentato il nuovo MD Touch Mini, una innovazione sia per quanto riguarda la forma che le funzionalità. MD Touch Mini è equipaggiato con un display TFT da 2,4” full touch da 262.000 colori, una fotocamera anteriore da 3 Megapixel con flash, zoom digitale 5x e registrazione video ed una seconda fotocamera frontale da 0.3 Megapixel per effettuare videochiamate.
Inoltre si potranno tranquillamente inviare messaggi e-mail, MMS e logicamente non potevano mancare le connettività avanzate ( Bluetooth 2.1 + EDR, USB 2.0).
Grazie alle tecnologie HSDPA (3.6 Mbps) si avrà la possibilità di utilizzare Internet in maniera rapida. Per quanto riguarda la memoria interna è di 150 MB espandibile con MicroSD fino a 8GB.
Le dimensioni saranno molto ridotte 92x53x13,5 mm con un peso di soli 83 grammi.
Questo nuovo telefono sarà acquistabile nei negozi 3 con l’offerta Smartpack a soli 49,00€ anziché 99,00€ (fino ad esaurimento scorte). Smartpack è un piano tariffario per ricaricabile che include 60 minuti al mese di chiamate verso tutti, 50 MB al giorno per la navigazione internet e la Card Green Limited Edition per andare al cinema una volta al mese per tutto il 2010.
Rosario Moscato, Mobile Devices Director di ZTE Italy tende a precisare che:
“Il nuovo MD Touch Mini rappresenta per la nostra azienda un successo strategicamente rilevante, perché si tratta del primo telefono commercializzato da 3 Italia con il marchio ZTE”“Questo conferma l’impegno di ZTE a consolidare la propria posizione tra i grandi vendor del mercato italiano e, grazie alle competenze già dimostrate, sono fiducioso che potremo raggiungere presto questo nostro ambizioso obiettivo.”