In un mercato in continua espansione anche la società Eutelsat ha deciso di introdurre una grande novità che potrebbe di sicuro aiutare l’espansione della Adsl. Nasce quindiun’offerta da 10 Megabit al secondo (4 Mega in upload) al costo di 30 euro al mese.Sicuramente prima della fine dell’anno, Eutelsat, prima azienda al mondo, è pronta a lanciare un nuovo satellite per la connessione di High internet.
Questo nuovo lancio permetterà di collegare in rete oltre 700mila utenti con un fatturato aziendale che si aggirerà intorno ai 100 milioni.
Eutelsat di certo si è posta l’obbiettivo di raggiungere tutti i clienti che con la normale Adsl non potevano usufruire della connessione per motivi logistici. Sicuramente la banda larga ha ampi margini di miglioramento e può risolvere i vari problemi legati ai territori non facilmente raggiungibili. COme sappiamo, già in passato ci sono stati dei tentativi per l’uso della tecnologia adsl satellitare, anche se le spese eccessive e i tempi morti che non permettevano il continuo funzionamento della linea non hanno concesso all’adsl via satellite di riuscire quantomeno a stare allo stesso passo con le tariffe adsl tradizionali.
Diciamo che il satellite è una soluzione comoda per quegl’ utenti che sono privi di copertura Adsl e che vogliono un servizio migliore rispetto ai vecchi 56Kb.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.