Il nuovo prodotto Samsung sarà il Samsung Galaxy Tab. L’ultima trovata della compagnia sud-coreana ha optato per il sistema Android Froyo 2.2 e per un display touchscreen da 7 pollici. Andando invece a porre la nostra attenzione sulle componenti hardware troviamo un processore da 1 GHz, la possibilità di connessione Umts/Hspa, che aggiunta al Wi-Fi e al Bluetooth, concede la navigazione ad alta velocità in ogni luogo.
Il Galaxy Tab avrà due fotocamere: una posteriore da 3,2 Mpixel, e una anteriore per le videochiamate. Oltre al sistema operativo Android 2.2 sono state aggiunte molte applicazioni per la lettura e per la riproduzione di video e audio ed in più sono stati semplificati i menu di utilizzo.
Un’applicazione importante è senz’altro il Maps Navigatore che, grazie anche al braccio da auto (uno tra gli accessori previsti insieme con la tastiera Qwerty), permette di utilizzare il Galaxy Tab come navigatore. In più è doveroso ricordare che sarà data la possibilità di collegarsi sia ad Android Market che a Samsung Apps, così da avere a disposizione migliaia di applicazioni in download.
L’unico elemento che potrebbe andare a discapito del Tab di Samsung è il prezzo di mercato dato che il Galaxy partirà da 699 euro. Samsung afferma che il rapporto qualità/prezzo è ottimo e che non bisogna per forza paragonarlo all’Ipad (il cui prezzo va dai 499 € ai 799 €). Non ci resta da attendere le mosse di commercializzazione degli operatori che avranno il compito di favorire la vendita di questo nuovo prodotto Samsung.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.