Google ha in media una vendita giornaliera che si aggira attorno ai 200.000 cellulari Android. Ultimamente sembra sia stato reso noto che Google (primo motore di ricerca al mondo fattura 24 miliardi di dollari grazie solo alle pubblicità on line) voleva ricavare 10 miliardi di dollari all’anno da Android. Android continua sulla sua crescita in modo lento ma continuo.
Successivamente al netto balzo in avanti rispetto ad iOS, adesso Android pone la sua attenzione sui profitti. Eric Schmidt, Ceo di Google, riferendosi ad Android ha affermato che i ricavi sono senz’altro pochi ma hanno uno sviluppo ininterrotto. Inoltre nei primi sei mesi del 2010 sono aumentante di 3 volte le ricerche online provenienti dagli smartphone Android di Motorola, HTC e Samsung.
Durante il TechCrunch Disrupt conference tenutosi a San Francisco, Eric Schmidt ha affermato: “Alla fine sul mobile passerà la maggior parte delle ricerche e dal mobile si avranno la maggior parte del fatturato, ma c’è ancora tempo“.
Già da tempo, in Silicon Valley si aggiravano voci che volevano Twitter nel mirino di Google o della rivale Apple. Sembra però che Google stia costruendo Google Me social network in competizione con Facebook.
NOn potevano mancare poi le critiche ad Apple sulla sua proverbiale chiusura: “Nel modello Apple tu devi “usare i loro development tool, le loro piattaforme, i loro software, i loro hardware“: invece Google vuole essere l’anti-Apple.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.