Continua la “guerra” degli smartphone, dopo Iphone4 di Apple e l’N8 lanciato dalla Nokia, la Samsung annuncia l’uscita di un nuovo modello basato sulla tecnologia Bada, in arrivo sul mercato europeo dal mese prossimo: Samsung GT- S8530 Wave II.
Lo ha presentato ufficialmente e ha caratteristiche tecniche davvero interessanti: misura 124 x 60 x 11.8 millimetri e pesa di 135 grammi.
La Samsung si distingue per l’attenzione alla leggerezza e praticità, che sempre di più si richiede ai cellulari di ultima generazione. Uno smartphone a prezzo competitivo, 429 euro sul mercato tedesco, stesso prezzo dei telefoni di ultima generazione lanciati da altri colossi della telefonia.
Il rapporto qualità prezzo sembra garantito da una tecnologia in linea con gli standard attuali: schermo da 3,7 pollici WGA e risoluzioni di 800 x 480 pixel, a tecnologia Super Clear Lcd, ovviamente touchscreen.
La fotocamera è da 5 megapixel con led flash e possibilità di registrare i video a 720 p in alta definizione. La memoria è di 2GB, ma comunque espandibile grazie al supporto microsd.
La connettività offerta dal dispositivo comprende HSDPA, Bluetooth 3.0 e Wi-fi b/g/n/, per potersi connettere ad internet e trasmettere dati in piena libertà
E’ dotato di un processore abbastanza potente, il Cortex A8 da un 1 GHz, per una consultazione veloce senza intoppi. Un telefono che racchiude in se le qualità di un mini- pc.
Connessione, processore, fotocamera, schermo in lcd per connettersi con il mondo e comunicare in mille modi possibili.
La batteria è di 1500 mAh avrà Inoltre avrà anche alcune novità a livello software come il nuovo metodo di scrittura Trace, una sorta di versione bada di Swype.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.