Presentato dall’Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Pietro Scott Jovane, il nuovo smartphone Windows Phone 7, che vuole “realizzare” una nuova idea di telefono. Eccoli svelati al mercato, con molte novità a alta tecnologia oltre alla volontà di distinguersi dal livellamento crescente del settore smartphone. Molto attesi per le novità preannunciate, non hanno deluso gli appassionati. Microsoft cambia in modo radicale l’ interfaccia utente, la Start Screen consente un accesso immediato e diretto ai contenuti.
L’azienda ha dotato l’ interfaccia di riquadri animati (Live Tiles), che mostrano gli aggiornamenti dal Web in tempo reale: il cambio di stato su un Social Network o appuntamenti su un calendario.
E’ possibile crearne dei nuovi a partire da applicazioni, siti web, foto e musica. Una novità nel settore smartphone, che distingue in modo netto questo ultimo nato in casa Microsoft, dagli altri.
Grazie all’unione con strumenti di produttività Office, ai giochi agli Xbox Live, alla musica e ai video Zune, l’utilizzo di questo smartphone si rivelerà un’esperienza davvero unica ed esaltante.
Una volta immessi sul mercato, sarà inoltre possibile scaricare tutta una serie di applicazioni, per personalizzare il proprio telefono a piacimento: La Gazzetta dello Sport, ApertoDomenica, I’ am a Tenor, La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 ore, Rai.Tv, TGCOM, Pagine Gialle e musiXmatch.
A comporre l’interfaccia utente saranno 6 hub principali (contatti, foto, Giochi, musica- video, Office e marketplace), che avranno come scopo quella di trasferire l’intera vita digitale su un solo supporto.
Saranno disponibili in Italia a partire dal 21 ottobre in una varietà di modelli eleganti ideati da produttori quali Samsung, HTC, Dell, LG. Tutti gli smartphone Windows Phone 7 saranno dotati di un processore di altissimo livello Snapdragon di Qualcomm.
Appuntamento al prossimo 21 ottobre con Windows Phone 7.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.