L’Alcatel ha lanciato un nuovo telefonino, dedicato alle donne. Leggero, ultracompatto, pratico sembra un netbook o un cofanetto per la cipria, si apre a conchiglia infatti. Un modello originale per questa azienda che si è sempre distinta per cellulari lineari e a basso costo: questo si fa notare proprio per il form factor a pianta quadrata, davvero originale.
Un cellulare con un buon rapporto qualità prezzo, che sembra voler catturare il pubblico femminile con una forma accattivante e moderna.
Gli elementi interessanti riguardano la tastiera full qwerty e la multimedialità: bluetooth, connessione a Internet, fotocamera e possibilità di fare video, anche se di non altissima qualità.
Il modello OT8O8 opera esculsivamente con un sistema GSM quadribanda, senza Umts. Il cellulare è dotato di due display: uno esterno che misura 1,1 pollici, con risoluzione 128 x 36 pixel, monocromatico OLED, l’altro interno più ampio (2,4 pollici), con risoluzione da 320 x 240 pixel e ben 65.000 colori.
La fotocamera è 2,2 megapixel senza flash, senza grandi pretese, ma capace di soddisfare le minime esigenze. Le dimensioni sono di 70.6 millimetri x 20.7 millimetri di spessore, per un peso pisccolissimo 113 grammi.
Caratterizzato da una front cover lucida, disponibile in colori moda al femminile, il cellulare viene venduto con in dotazione il caricabatterie e l’auricolare.
Pur non essendo un telefono dalle grandi pretese, in fatto di navigazione, l‘Alcatel si caratterizza per un’ ottima ricezione e una parte audio di tutto rispetto, ha infatti un altoparlante integrato davvero buono.
Vi è la possibilità di utilizzare Facebook anche se per la navigazione è consigliabile utilizzare il browser fornito dalla Alcatel Opera Mini, che risolve in parte i problemi di rallentamenti.
Dotato di radio FM e di lettore Mp3 di presenta con i suoi 89 euro, un buon prodotto, nella sua fascia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.