La HTC Corporation si sta preparando al lancio sul mercato italiano di un nuovo smartphone targato Android: HTC Gratia, (dopo aver lanciato modelli che montavano Windows 7). Un device leggero, dalle forme sinuose, moderno e compatto: uno smartphone con uno schermo dai colori ultrabrillanti, nato per rispondere alle esigenze della società odierna, frenetica e virtuale.
La cover morbida e avvolgente, si caratterizza per angoli smussati e tondeggianti, per un prodotto di buona qualità.
Dopo l’ HTC Desire nasce il Gratia: inteso come telefono leggero, non ingombrante e armonico nelle forme e nella funzionalità. Pur non essendo un camera phone ha una fotocamera da 5 megapixel, di tutto rispetto, con autofocus.
Il peso è davvero piccolissimo 115 grammi per misure davvero small 103.8 x 57.7 x 11.7 millimetri, uno smartphone nato per regalare un’esperienza visiva senza precedenti, anche se lo schermo non è grandissmo 3,2 pollici.
Il processore è da 600 MHz, basato sulla versione 2.2 di Froyo dell OS Mobile di Google è un full touchscreen. Dotato di un’ interfaccia HTC Sense, il cellulare supporta anche alcune applicazioni molto interessanti, tra cui Friend Stream che conduce tutti gli aggiornamenti dei social network in un unico flusso organizzato, in modo da rendere più facile la consultazione.
Il Gratia ha altre caratteritiche tecniche da sottolineare una RAM da 384 MB, una ROM da 512 MB. La connettività è ampia vi è il Bluetooth 2.1 , la possibilità di connettersi in HSDPA e Wi- fi 802.11 b/g.
Ha un jack da 3,5 millimetri e un prezzo di 399 euro, per uno smartphone che si può definire di qualità. Sarà in vendita suimercati europei a partire da novembre 2010.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.