Ed ora, per tutti gli utenti Ipad, sarà possibile connettersi al mondo Tiscali grazie ad una semplice applicazione scaricabile in modo free dall’Apple Store, che permette l’accesso semplice ed intuitivo ai servizi del portale. Con un semplice download si potrà essere aggiornati sulle news dall’Italia e dal Mondo, consultare decine di canali tematici in RSS, creare feed personalizzati di notizie, guardare foto e video, consultare la propria posta elettronica e le previsioni del tempo, collegarsi a facebook o a Twitter per tenersi aggiornati sulle notizie pubblicate dai propri amici, vedere i trailer dei film e tanto altro. Naturalmente è incluso anche il servizio dell’oroscopo e quello per consultare gli orari di programmazione delle sale cinematografiche.
Non solo quindi si potranno accedere a tutti questi contenuti, ma sarà data la possibilità di consultare ed aggregare le informazioni derivanti dai blog e dai giornali online.
Domenico Dato, Direttore Ricerca e Sviluppo di Tiscali, ha rilasciato qualche parola a riguardo: “Con l’enorme mole di informazioni disponibili ogni giorno sul Web, è spesso difficile riuscire ad individuare le notizie che possono realmente essere di nostro interesse.
Con Tiscali per iPad, abbiamo voluto fornire non solo l’accesso ad una molteplicità di contenuti, ma anche gli strumenti attraverso i quali personalizzarne la fruizione. L’integrazione dei maggiori servizi di uso quotidiano come ad esempio la posta elettronica, il meteo gli spettacoli, consente inoltre agli utenti di avere un’unica applicazione in grado di rispondere in modo semplice alla maggior parte delle loro necessità.”
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.