Dopo il successo del primo Samsung Wave, il dispositivo basato su tecnologia Bada, la casa coreana ha deciso di lanciare altri smartphone che seguono la stessa filosofia, facendo degli Wave una vera e propria famiglia. I due modelli nuovi sono Wave Lite (meglio conosciuto come S5250) e Wave Pro (S5330), due dispositivi dalle caratteristiche interessanti, che fanno della Samsung un’azienda prolifica.
Entrambi i dispositivi sono dotati di sistema operativo Bada, e di touchscreen multitouch con tecnologia capacitiva da 3,2 pollici. La sola differenza è data dalla tastiera che nel Wave Lite Pro è a comparsa laterale con tecnologia QWERTY.
L’ idea è quella di creare dei dispositivi di prezzo non elevatissimo, ma di buona qualità incentrati sulla condivisione e sui social network, grazie alla schermata Social Hub.
Si tratta di un hub sociale che permette di raccogliere tutti i contatti da quelli di lavoro, o quelli dei social network integrandoli nella rubrica.
Anche gli account di posta elettronica vengono integrati in modo da visualizzare il più semplicemnete possibile tutte le applicazioni e comunicare velocemente.
Con Google Latitude è possibile inoltre aggiornare il proprio stato e vedere dove sono i propri amici, se a scuola in ufficio. E’ possibile taggare foto attraverso il geo – tagging.
I dispositivi sono dotati di fotocamera da 3,2 Megapixel, connettività wireless Wi-Fi e Bluetooth 3.0 e cablata mediante cavo micro Usb, sensore di movimento, radio Fm stereo e chip Gps.
Hanno inoltre porta microSD per aumentare la memoria, che nel caso del Samsung Wave Lite è di 140 Megabyte, mentre per il Pro è di 100 Megabyte.
Il Wave Lite misura 109,5x55x11,9 millimetri, ed è in vendita a 169 euro, mentre il Pro misura 109,5x55x15,2 millimetri ed è in vendita a 199 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.