I gestori di telefonia in Italia, hanno lanciato le campagne promozionali volte a incentivare i giovani ad usufruire di Internet, grazie ai contributi governativi: abbiamo preso in esame quella TIM, Vodafone e Postemobile. Le promozioni riguardano gli incentivi statatali sulle connessioni a banda larga, interessano i giovani dai 18 ai 30 anni che attivano una connessione. L’incentivo è di 50 euro, non cumulabile ed è possibile usufruirne una sola volta.
Per quanto riguarda la TIM è possibile scegliere tra due offerte:
Internet Pack 40 che offre una chiavetta da 7.2 Mega più 40 ore di navigazione al mese a 49 euro, invece di 99 euro., per 12 mesi. Internet Pack 100 che offre la chiavette da 7.2 Mega più 100 ore di navigazione al mese a 109 euro, invece di 159 euro, per 12 mesi.
Le offerte saranno attivate secondo il Decreto legge n° 40/2010, fino ad esaurimento dei fondi quindi chi avesse intenzione di usufruirne deve affrettarsi.
La Vodafone offre unaVodafone Internet Key 7.2 ricaricabile a solo 1 euro con 3 mesi di navigazione gratuita, fino a 30 ore al mese.
Si può beneficiare dell’incentivo, che prevede uno sconto di 50 euro anche attivando una delle offerte Internet Facile, con Internet Key 7.2, Internet Key 28.8 e Internet Key Wi- fi. Ma anche attivando una nuova linea ADSL è possibile usufruire dei 50 euro di sconto, scegliendo tra i vari piani tariffari ADSL DATI, Flat OVUNQUE, TUTTO FLAT e FREE. L’attivazione risulta gratis e sono previsti gli sconti sulle tariffe, per chi passa entro il 10 novembre.
Postemobile prevede che il richiedente, per usufruire dell’ incentivo debba acquistare una SIM Postemobile ed attivare contestualmente l’Opzione Internet 100 ore. Il contributo verrà erogato entro 120 giorni dall’attivazione della SIM. E possibile scaricare il modulo per la richiesta sul sito postemobile , inviare il modulo tramite Fax numero gratuito 800.242.626.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.