Arrivano dall’ Inghilterra e promettono di essere una bella novità, che li distingue sicuramente da tutti gli altri cellulari sul mercato. Prodotti dalla JCB, quattro modelli ultraresistenti il JCB Toughphone Sitemaster, il JCB Toughphone Pro, il JCB Toughphone Pro- Talk ed il JCB Tradesman TP121, che hanno una caratteristica importantissima: sono i primi telefonini galleggianti al mondo, resistenti all’acqua e alla polvere. Sono stati premiati con il Guinness Book of Records, per essere delle vere e proprie novità nel campo della telefonia.
Dotati di scocca anticaduta, contro la polvere ed impermeabile è conforme alle specifiche IP67, oltre ad operare sulle reti GSM Tribanda.
Sono dotati di un display da 1.44 pollici a tecnologia CSTN, molto aggressivi nel design e caratterizzati dalla forza e la resistenza.
Il JCB Toughphone Sitemaster ha la certificazione IP54, la cover gialla e grigia, idrorepellente, specifico per le forze militari che devono compiere missioni, a volte, in condizioni e territori proibitivi. Venduto a 114, 99 sterline.
Il modello Tradesman dotato di cover nero ha tra le altre caratteristiche anche quella di galleggiare, oltre allo schermo a colori, Bluetooth, Radio FM e un anno di garanzia. Venduto al prezzo di 74.99 sterline.
Il Toughphone Pro è dotato invece di dual sim, ha una camera da 2 megapixel, schermo con tecnologia touchscreen oltre al Bluetooth, Radio FM, Quad Band e ben tre anni di garanzia. Il prezzo è di 244.99 sterline.
Per finire l’ultimo modello il Pro- Talk che ha le stesse caratteristiche di quello precedente ma in più è dotato di 8 canali Two- Way radio. Il prezzo e di 249.99 sterline.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.