Una novità da Sharp che farà impallidire chi ha speso un bel pò di soldi per uno smartphone: due nuovi dispositivi lanciati in Giappone il Galapagos OO3SH e Galapagos OO5SH, in grado di offrire uno spettacolo unico in 3D, senza bisogno di utilizzare gli occhialini. La tecnologia utilizzata che ha permesso di applicare questa importante novità agli smartphone è la Sharp Mobile ASV Display e Sharp 3D Glassless, che permetterà di godere della sensazione di veder balzare gli oggetti fuori dallo schermo.
Il Galapagos OO3SH è dotato di display multitouch da 3,8 pollici, la risoluzione è da 800 x 400 megapixel il processore è un Qualcomm Snapdragon da 1 GHz.
La memoria interna non è tantissima, 400 MB, ma è espandibile grazie ad una micro Sd. Un telefono completo che sarà sicuramente apprezzato da tutti gli appassionati di nuove tecnologie.
E’ inoltre dotato di connessione Wi-fi, GPS e una fotocamera con sensore CCD da 9,6 megapixel, in grado di registrare video a 720p. Il peso è di 139 grammi le dimensioni 121x62x12 mm. Il lancio sul mercato è previsto a partire da Dicembre.
Il Galapagos OO5SH è identico all’altro modello, ad eccezione della tastiera full QWERTY a scorrimento laterale con trackpad, mentre la fotocamera sarà da 8 megapixel. Si dovrà attendere Febbraio 2011, per gustare delle novità di questo dispositivo.
Per entrambi gli smartphone il sitema operativo utilizzato è l’ Android, entrambi hanno piena compatibilità con il 2D e hanno la scocca monoblocco.
Un’altra vittoria di Android su IOS di Apple, quello di portare il 3D sugli smartphone. Entrambi i dispositivi saranno precaricati con Shrek e Cattivissimo Me, due giochi in 3D.
La novità arriva da Sharp dunque e promette di avere un grande seguito.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.