Ormai anche le modalità di introduzione dei nuovi modelli telefonici hanno subito una modernizzazione. Basta osservare il lancio dell’ultimo dispositivo Nokia, L’E7, che sarà disponibile sul mercato a partire dal 10 Dicembre 2010. La cosa particolare è che l’annuncio è stato dato sul social network Twitter proprio dalla società Finlandese.
Il nuovo Nokia E7 di sicuro sarà uno smartphone di High level concepito più per il settore business, è stato equipaggiato con una tastiera full QWERTY a scorrimento e programmato con il sistema operativo Symbian^3. Tra le varie particolarità abbiamo un ampio display da 4 pollici AMOLED di tipo capacitivo (640×360 pixel) con tecnologia Nokia ClearBlack che aiuta la visibilità esteriore, una connettività HSDPA (10.2 Mbps)/HSUPA (2.0 Mbps), Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 3.0., 16GB di memoria interna, 256MB di memoria RAM, 1GB di memoria ROM, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash dual LED per la registrazione di video ad alta definizione 720p, radio FM, Social network integrati, Navigazione GPS gratuita* con Ovi Maps, jack standard da 3.5 mm e una batteria di 1200 mAh BL-4D che permette un’autonomia di 9 ore in conversazione o 18 giorni in standby.
Da tenere presente anche i vari vantaggi per le aziende come:
- Email aziendali in tempo reale con Mail for Exchange: nessun costo aggiuntivo né hardware supplementare.
- Sincronizzazione facile con la posta in arrivo, l’agenda,
i contatti e le attività. - Visualizzare e modificare documenti in Microsoft Word, Excel
e PowerPoint usando l’applicazione Quickoffice. - Accesso a internet tramite una rete veloce 3G o Wi-Fi o uilizzo del telefono cellulare come modem connettendoti a un computer compatibile.
Le dimensioni sono di 123,7 x 62,4 x 13,6 millimetri per 176 grammi di peso.Non abbiamo ancora informazioni sicure per quanto riguarda il prezzo di vendita ma, stando alle dichiarazioni del produttore, dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.